I criteri ed i metodi di selezione, sono importanti per un’azienda affinché prenda le decisioni giuste.
Scopriamo insieme come funziona Jemma, il test per misurare la capacità di adattamento delle persone allo specifico contesto organizzativo.
Jemma: domande e risposte.
Sono tante le domande che si pone un’azienda nel momento in cui decide di assumere o valutare il personale, Jemma si occupa di rispondere a queste domande.
La capacità di adattamento ed integrazione di un dipendente, sono elementi fondamentali che possono essere osservati e verificati quotidianamente, ma com’è possibile sapere se un nuovo candidato possiede queste doti?
Jemma è un test che fornisce all’azienda un punteggio da 0 a 100, che indicherà l’indice di adattabilità del candidato in relazione al contesto specifico.
Questo metodo può essere utilizzato anche per valorizzare il proprio personale aziendale, per realizzare progetti di sviluppo dei dipendenti.

Jemma: procedimento e algoritmo.
Com’è possibile che Jemma riesca a restituire dei risultati attendibili e dettagliati?
Sicuramente è una domanda che vi starete ponendo, e l’algoritmo è la risposta.
Il candidato riceverà il test da compilare direttamente online, composto da domande specifiche rispetto al contesto aziendale in questione.
Grazie ad un sofisticato algoritmo che analizzerà i risultati, l’azienda riceverà un report completo e sicuro.
Per maggiori dettagli e informazioni su Jemma, cliccate qui.

Oktopous offre servizi di valutazione e sviluppo del personale personalizzati, un altro dei nostri strumenti è Sophia, leggete il nostro blog per maggiori informazioni.

Continuate a seguire il nostro blog per conoscere nei dettagli il nostro mondo, e la nostra passione nel seguire le esigenze delle aziende che si affidano a noi.