Sophia

La mappatura delle competenze è importante per conoscere meglio le capacità delle singole persone presenti in azienda. Scopriamo insieme come funziona il nostro sistema di mappatura Sophia.
Sophia: mappatura è conoscenza.
Abbiamo scelto il nome “Sophia” perché in greco significa “sapienza”, infatti questo metodo di mappatura ha il fine di mettere luce sulle competenze specifiche dei propri dipendenti.
La mappatura delle competenze è importante, non solo per avere un quadro più dettagliato, ma anche per indirizzare al meglio le capacità delle persone, tenendo conto degli obiettivi dell’azienda.
Sophia si rivolge a tutte le aziende che vogliono crescere e migliorare conoscendo meglio la propria attività dall’interno.

Sophia: quando e come.
Vi siete mai chiesti se uno dei vostri dipendenti potesse avere altre capacità di cui non siete ancora a conoscenza?
Grazie a Sophia potrete scoprirle e utilizzarle a favore della vostra azienda.
Sophia è utile anche in fase di selezione, come aiuto per inquadrare al meglio un candidato, integrandolo nell’azienda in ottica di crescita e di sviluppo.
L’indagine si svolge per fasi e le competenze da approfondire vengono decise assieme all’azienda sulla base delle esigenze dell’organizzazione. 
Sarà l’azienda a decidere quali competenze mappare e il loro peso nella valutazione.
Per maggiori informazioni, cliccate qui.

Oktopous è una società di consulenza HR che si impegna ad offrire il servizio migliore alle aziende, proponendo diversi servizi  di valutazione e sviluppo del personale che potrete approfondire visitando il nostro sito.

Continuate a seguire il nostro blog per approfondire i dettagli dei nostri servizi, originali ed esclusivi, creati per rispondere alle esigenze delle aziende in modo dettagliato e personalizzato.