Ricerca & Selezione Categorie Protette

Supportiamo le Aziende che vogliono inserire nella propria organizzazione professionisti appartenenti alle categorie protette dando valore a competenze e attitudini ancor prima che alla sola iscrizione alle liste in base alla legge 68/99.

OKTOPOUS garantisce l’intero processo di selezione, inserimento, percorso di crescita, come per tutte le nostre ricerche.

Diamo priorità all’inclusione lavorativa per valorizzare ogni inserimento in modo che si trasformi da obbligo a valore.

Progetti di inclusione

Diversity equity ed inclusion sono pilastri solidi per la nostra operatività e soprattutto per i nostri clienti. Insieme possiamo costruire il futuro per le organizzazioni e per le persone che con le loro azioni e atteggiamenti amplificano i valori solidi ed etici della propria azienda.

La disabilità è affrontata come un valore e non come un semplice obbligo legislativo. L’attenta cura nell’iter di selezione e gli accorgimenti inclusivi rafforzano l’etica dell’azienda creando engagment per i futuri talenti.

I progetti di OKTOPOUS sono stati progettati per rispondere alle esigenze di business che chiede di migliorare la cultura aziendale e soddisfare i bisogni delle proprie persone.

Abbiamo messo in atto percorsi che prevedono l’alternanza tra momenti di active learning e contributi tecnici privilegiando il diretto coinvolgimento dei partecipanti con l’obiettivo di sperimentare i concetti trasmessi.

Il coinvolgimento in lavori di gruppo, simulazioni, analisi dei casi permetterà di rinforzare e diventare consapevoli delle azioni da attuare individualmente o per il team.