Non puoi scoprire i tuoi limiti finché non decidi di superarli

Il 12 gennaio 2023 abbiamo trascorso la nostra giornata Aziendale. Abbiamo scelto di farlo in una location diversa e ci siamo cimentati in un’attività che ha messo alla prova la nostra capacità di affrontare le paure, la novità, di guardare i nostri limiti e cercare di superarli.

Non importa quanto in alto ciascuno di noi abbia volato: l’obiettivo non era quello di metterci in competizione, ma di fare un’esperienza diversa che potesse far emergere nuove risorse per poter raggiungere obiettivi sempre più alti e sfidanti.

Questa esperienza racchiude l’essenza del lavoro in OKTOPOUS: nella nostra Azienda non incentiviamo la competizione interna, ma la collaborazione, la volontà di imparare gli uni dagli altri e di spronarsi reciprocamente per poter raggiungere gli obiettivi personali e aziendali.

Ecco cosa ci siamo portati a casa!

Dopo questa esperienza, abbiamo raccolto le impressioni di tutti i partecipanti.

Tutti noi in OKTOPOUS svolgiamo un lavoro per il quale è necessario essere razionali per svolgere le giuste operazioni, volare è la sensazione e l’esperienza meno razionale che si possa immaginare.

L’adrenalina è stata ciò che ha invaso le nostre menti e i nostri corpi, facendo riaffiorare in noi la voglia di vivere e di raggiungere obiettivi sempre più sfidanti.

Una metafora che abbiamo messo in pratica, volare alto per noi stessi e per l’azienda.

Mettersi alla prova significa anche mostrare le proprie fragilità, ed è quello che abbiamo fatto tutti in questo contesto, osservandoci senza giudizi e dandoci forza a vicenda per arrivare tutti allo stesso punto finale.

Ognuno di noi ha reagito a queste emozioni in modo differente, c’è stato anche chi ha dovuto superare la propria paura dell’altezza e del vuoto, e non c’è modo migliore di superare un limite circondati da persone che credono in te.

Chi ha realizzato il proprio sogno di volare, chi ha approfittato di questa occasione per mostrare una parte di sé che non tutti conoscevamo, con il risultato di rendere ancora più forte il nostro legame reciproco.

Il team di OKTOPOUS è davvero un team: ci sosteniamo a vicenda sia professionalmente che emotivamente, ed è bello condividere insieme emozioni forti.

È importante che un’azienda organizzi giornate aziendali come questa, basate sulle sensazioni e sull’equilibrio tra mente e corpo, potrebbe essere una giornata rilassante oppure una adrenalinica come questa.

Questo genere di esperienze aiuta il team ad unirsi, a chiarire dei punti in sospeso sentendosi uniti, ad integrare tutti e ad alzare le aspettative per l’azienda.

Ci aspetta un 2023 intenso e siamo sicuri che questa esperienza abbia dato a tutti noi la carica giusta!