Diversità e inclusione
Siamo una realtà che offre diversi servizi di supporto alle aziende per affrontare le selezioni e le assunzioni.
In questo articolo vi parleremo di diversità ed inclusione, e il nostro impegno per informare e formare le aziende e non solo.

Categorie protette: diversità come valore aggiunto. 
Avrete sicuramente sentito parlare di categorie protette e persone con disabilità, ma quando parliamo di lavoro e percorso di crescita mettiamo in primo piano la persona con le sue caratteristiche, competenze e successivamente la sua diversità/disabilità.

Con il nostro brand Atelier Recruitment, supportiamo le aziende che vogliono inserire nella propria organizzazione professionisti appartenenti alle categorie protette dando
valore a competenze e attitudini ancor prima che alla sola iscrizione alle liste in base alla legge 68/99.
Atelier Recruitment garantisce l’intero processo di selezione, inserimento, percorso di crescita, come per tutte le nostre ricerche.
Diamo priorità all’inclusione lavorativa per valorizzare ogni inserimento in modo che si trasformi da obbligo a valore.

Diversità: come sosteniamo le aziende e i candidati.
La condizione di disabilità viene affrontata con i manager aziendali per verificare quali accorgimenti mettere in atto per permettergli di svolgere il proprio lavoro con serenità. 
Creiamo con gli HR e con i candidati consapevolezza perchè quell’offerta di lavoro e l’eventuale assunzione si trasformi in un “vero” valore per entrambi.
“La diversità è una sfumatura della persona che viene caratterizzata dalle sue peculiarità” è il nostro motto e il nostro pensiero per cui lottiamo.
Evitiamo di “etichettare” per disabilità (“affetto da”), per noi di Oktopous la persona è più importante di un’iscrizione alle liste 68/99.

Diversity, Equity & Inclusion.
Abbiamo creato diversi percorsi di formazione  sul tema della “Diversity, Equity & Inclusion”, nei quali affrontiamo tematiche di inclusione e chi vi partecipa, non solo conoscerà le peculiarità di questo mondo ma  potrà condividere con noi anche esperienze concrete. 
Il prossimo corso inizierà ufficialmente il 6 maggio, e non parleremo solo di categorie protette ma anche di pregiudizi inconsapevoli, comunicazione inclusiva, neuro divergenze e consapevolezza di genere.
Per maggiori informazioni e per partecipare, vi basterà compilare il form

Continuate a seguire il nostro blog, tante curiosità le potrete trovare anche sul nostro profilo LinkedIn!