ricerca e selezione
Continuano le interviste di Oktopous per farvi raccontare direttamente dai nostri Clienti chi siamo e qual è il nostro concetto di partnership. Oggi abbiamo intervistato Alberto Cirelli, direttore commerciale e marketing di Gep Informatica, che ha scelto di affidarsi a noi per la ricerca e selezione del personale.


Potresti farci una piccola introduzione della Gep e del tuo ruolo?
Gep Informatica si occupa di consulenza e produzione di software di Logistica e di Trasporti.
Opera da 35 anni, ha una sede a Correggio (RE) dove sono impiegate 45 persone e una filiale a Colonnella (TE) con altri 10 operatori.
Oltre che essere Socio, mi occupo della parte relativa al marketing e alla gestione commerciale di alcuni clienti direzionali.
 
Come avete conosciuto OKTOPOUS e perchè avete scelto di avvalervi del nostro servizio di ricerca e selezione?
Se ricordo bene, credo di essere stato contattato direttamente da loro. L’impressione fu subito di grande competenza e professionalità. Questo mi indusse a proseguire ed approfondire i servizi dopo il primo contatto.
 
Quali sono state le differenze che avete percepito e verificato nel servizio offerto da OKTOPOUS rispetto a quello di altre società?
La conoscenza del settore (IT e  Logistica), la professionalità nell’approccio, la capacità di ascolto, il metodo di contatto con i potenziali candidati, la selezione degli stessi che ha consentito tempi rapidi di ricerca.

Ci racconta in breve la vostra esperienza con OKTOPOUS nelle varie fasi del processo di selezione?

  •  Raccolta briefing: la persona si è dimostrata molto professionale e preparata, mirava a capire le esigenze reali e ad ottenere gli strumenti utili per la ricerca pre-colloquio
  • tempistiche nella presentazione delle candidature molto rapida: evidenzio che si erano capite le esigenze e che la rosa di professionisti presentati era ottimale
  • corrispondenza fra candidature e briefing molto vicine alle esigenze emerse in fase di intervista/briefing
  • supporto nella fase di verifica delle aspettative economiche dei candidati e nella fase di offerta ottimo e condotto con professionalità
  •   trasmissione informazioni ai candidati su azienda, progetto, ecc. e condivisione feedback candidato/azienda anche questo di buon livello: i candidati si sono rivelati consapevoli della realtà aziendale con la quale si stavano relazionando

A livello umano, come valuta la sua esperienza con i consulenti di OKTOPOUS? 
Molto positiva: la professionalità unita allo spessore umano dà sempre ottimi risultati.
Il team di Oktopous ringrazia Alberto Cirelli, che ci ha fornito questo prezioso feedback. Per noi è un piacere collaborare ed essere una squadra!

Continuate a seguirci per conoscerci meglio leggendo il nostro Blog e seguendo i nostri aggiornamenti su LinkedIn, Facebook e Instagram!